STORIA

Il gruppo "Valdimagra Volley Project" nasce nel 2005 e negli anni ha acquisito concretezza e dimensione fino a dar vita oggi ad una delle più grandi ed importanti realtà sportive della liguria e dell'alta toscana.

Le Società che formano il gruppo sono quattro:
_Volley Santo Stefano
_GS Lunigiana
_A.B.C. Volley La Spezia
_Volley Arcola

che complessivamente danno vita a 11 squadre.

I risultati ottenuti dalle squadre del gruppo Valdimagra sono stati più che lusinghieri soprattutto nel settore femminile che ha raggiunto nel 2009 la Serie B1 Nazionale.
Valdimagra Volley non è però solo al femminile: una sua importante componente è costituita dal settore maschile che attualmente partecipa al campionato nazionale di serie B2.

I risultati ottenuti testimoniano un fervente e frizzante settore giovanile, mai trascurato dai progetti del gruppo e anzi considerato "obiettivo fondamentale": puntare sui giovani per una sana e intelligente opportunità, con passione e divertimento in uno sport educativo e di aggregazione.

Da sempre il Valdimagra guarda con interesse al mondo dei bambini e al rapporto con le scuole: il settore del Minivolley è attualmente composto da quasi 50 piccoli atleti, dai 6 agli 11 anni, che giocano e si allenano nelle diverse palestre a disposizione del gruppo.