1^ giornata serie C: Valdimagra - Carcare 0-3

AULLA - Esordio dalla doppia faccia quello del giovane Valdimagra che ieri sera ha debuttato nel campionato di serie C al Palaquercia. Avvio migliore non poteva esserci. Un Valdimagra agguerrito mette sotto le esperte avversarie del Carcare dominando il set fino ai 18 punti. Da qui in avanti inizia la lenta ma efficace rimonta delle savonesi fino al 23 pari.
Negli ultimi due scambi l'esperienza e la carica ricevuta dalla grande rimonta fanno la differenza e permettono al Carcare di portarsi a casa un set che risulterà determinante nell'economia della gara. Subita questa cocente rimonta il sestetto rossoblu non riesce a ritrovare quello spirito battagliero di inizio gara e subisce il gioco avversario negli altri due set. Coach Nicolò Caselli commenta così il debutto delle sue ragazze: "Eravamo tutti curiosi di poter vedere il nostro livello di gioco contro una signora squadra come il Carcare, e le considerazioni da fare sono due: nel primo set abbiamo messo in scena un bellissimo spettacolo di carattere ed anche tecnico che ci ha portati ad un soffio dalla vittoria del set. E questo è stato un gran bel biglietto da visita da presentare a questo nuovo campionato. Nella seconda parte di gioco però ci siamo portati dietro la delusione per la mancata vittoria del primo set che non ci ha permesso di ripartire con la stessa carica di prima. Abbiamo avuto modo di testare la difficoltà di questo campionato e di questo tutti ne siamo consapevoli. E' per questo che cerchiamo di lavorare di più e meglio degli altri."

Tabellino gara
VALDIMAGRA VOLLEY - ACQUA MINERALE DI CALIZZANO 0-3 [23/25; 16/25; 18/25]
Valdimagra Volley: Amendola, Gianardi 3, Saglione 11, Prini 12, Lombardi 3, Ruffini 1, Rinaldi (L). N.e. Telara, Carmassi G, Mazziotta, Carmassi E, Gorgoglione, Tesconi. Allenatore Nicolò Caselli, Vice Allenatore Paola Cordiviola.