INIZIA UNA NUOVA GRANDE AVVENTURA

La notizia era nell'aria ed è diventata ufficiale: nell'imminente stagione il Valdimagra disputerà il campionato di serie C. Un ritorno ad un campionato di categoria dopo due anni di lavoro incentrato sul settore giovanile.
E proprio il settore giovanile sarà il minimo comune denominatore che legherà tutta l'attività stagionale del sodalizio santostefanese.
Infatti la rosa della prima squadra sarà composta da quasi tutte atlete under 16 e under 18 con il supporto di 2/3 atlete di maggiore esperienza. Una scelta coraggiosa da parte della società che vuole ancora una volta valorizzare e responsabilizzare le proprie giovani attraverso un percorso di crescita tecnica che parte dalle 3 formazioni giovanili per arrivare all'esperienza nella prima squadra di C. Il punto della situazione viene analizzato dall'allenatore del settore femminile Nicolò Caselli che si appresta ad iniziare la sua settima stagione nelle file del Valdimagra. "Sono stati tre mesi estivi ricchi di piacevoli novità che si sono sommate una all'altra: l'acquisizione del titolo di serie C, l'arrivo di giovani atlete di qualità che hanno sposato il nostro progetto, la collaborazione con il Lunigiana Volley che ci ha permesso di completare la rosa per l'under 14. Tutto questo proseguendo la programmazione degli allenamenti nel periodo estivo per dare la possibilità alle ragazze di continuare la loro crescita tecnica. Ci apprestiamo a vivere una stagione molto intensa considerando che stiamo allestendo le rose per tutti e tre i campionati giovanili e siamo pronti a combattere giornata dopo giornata in un campionato come quello di serie C dove la stragrande maggioranza di sestetti è composta da giocatrici molto esperte. Una sfida difficile e impegnativa senza tralasciare l'obiettivo primario di questa stagione che rimane la crescita tecnica delle nostre giovani".