SIAMO ALLE FINALI REGIONALI! RECCO BATTUTO E PRIMO POSTO NEL GIRONE

Ebbene si... siamo alle finali regionali. Questo è il responso al termine di un'altra battaglia terminata con una vittoria per 3-2 sulla Pro Recco. Un risultato eccezionale, impensabile ad inizio stagione, che ripaga tutti gli sforzi fatti in palestra in questo lunghissimo cammino.
Per fortuna nel nostro sport chi dimostra di più, chi ha più voglia di vincere e chi è più disposto al sacrificio per un comune obiettivo finale trionfa sempre. E ciò si è verificato oggi al Palaconti dove le ragazze rossoblu hanno fatto un bellissimo regalo al loro pubblico. La partita ha avuto un andamento altalenante che ha visto la supremazia del S. Stefano nel 1° e 3° set e quella del Recco nel 2° e 4°. Si va al set decisivo che metteva in palio il passaggio del turno e la possibilità di accedere alla final-four. Come nella finale provinciale il tie-break regala emozioni fino all'ultimo scambio. Il Volley S. Stefano parte a razzo e conquista un considerevole vantaggio. Il Recco tenta il tutto per tutto e riesce a recuperare fino a portarsi ad una sola lunghezza. Ma la determinazione di portare a casa la partita gira a favore delle rossoblu che con una zampata finale decisiva vincono il tie-break e possono dare inizio ai meritati festeggiamenti insieme al loro pubblico. Così commenta coach Nicolò Caselli lo straordinario risultato ottenuto dalla sua squadra: "Il nostro cammino è cominciato a giugno dello scorso anno e dopo innumerevoli allenamenti e tante battaglie vinte siamo arrivati fino alla fine del percorso, alle finali regionali. Gli aggettivi per questa impresa si sprecano ed alla fine posso dire che c'è sempre una "giustizia divina" che ti ripaga per tutto il lavoro svolto (il doppio rispetto alle altre squadre, ndr) quotidianamente. Su 56 squadre della regione noi siamo nelle prime 4. Godiamoci questo momento e prepariamoci per dare tutto il 1° maggio. L'entusiasmo e l'orgoglio saranno la nostra benzina in questi giorni che ci separano alle finali."
Si è consumato così il giusto epilogo per una squadra che continua a regalare emozioni. Conquistando il primo posto nel girone ci prepariamo alla semifinale regionale contro la Serteco. Questo il programma della fase finale regionale:

Mercoledì 1 maggio, Palamariotti La Spezia
-ore 10.00 OLIO COLTO TAGGIA - PRO RECCO PALLAVOLO
-ore 11.30 VOLLEY S. STEFANO - SERTECO V. SCHOOL
Alle ore 18.00 la finale tra le due semifinaliste vincenti.