3-2!!! CAMPIONI PROVINCIALI NELLA PARTITA PIU' PAZZA DEL MONDO

Neanche il miglior regista poteva ideare uno spettacolo come quello andato in scena stamattina al Palamariotti tra le finaliste S. Stefano e Sarzanese. La pallavolo, soprattutto quella giovanile, si sa è strana ma dopo l'incredibile altalena di emozioni andate in scena stamani è quasi impossibile dare un aggettivo appropiato al nostro bellissimo sport.

Ma andiamo con ordine. Il primo set vede un dominio totale del S. Stefano che vince fin troppo agevolmente il parziale. L'andamento della partita però cambia subito nel secondo set dove si assiste, come era più prevedibile, ad una lotta punto a punto ed alla conquista del set da parte della Sarzanese che riporta la partita in parità. Nel terzo set le rossoblu riprendono la marcia giusta ma un lieve malore alla Gerali ribalta le sorti del set e la Sarzanese compie il sorpasso. Ma è proprio nel momento di maggiore difficoltà che viene fuori il carattere delle ragazze del S. Stefano che con grande orgoglio vincono nettamente il quarto set e riaprono le sorti dell'incontro. Chi si aspettasse che le emozioni sono finite si sbaglia di grosso perché il tie-break finale rappresenta l'apice di tutte le emozioni. Nell'ordine: S. Stefano parte subito forte e si porta 8-4 al cambio di campo. Recupero della Sarzanese che si porta sul 9 pari e supera le avversarie. Testa a testa fino al 14-13 quando la Sarzanese ha in mano il match-point ma lo spreca sbagliando la battuta. Zampata vincente del S. Stefano con un ace che chiude definitivamente l'incontro sul 17-15 e può liberare tutta la gioia per questa vittoria meritata. Questa partita, che più avvincente di così non poteva essere, rappresenta il giusto riconoscimento al duro lavoro di campo e sacrifici ai quali sono andate incontro le atlete santostefanesi che hanno dimostrato ancora una volta - come è già successo in passato con tanti altri gruppi- che il lavoro paga, sempre!
Ora si apre una nuova fase rappresentata dalle 3 gare della fase regionale che si disputeranno nel mese di Aprile. Ecco nel dettaglio il calendario delle gare della fase regionale:

Dom 7 Aprile Volley S. Stefano - Vbc Savona
Dom 14 Aprile Genova Vgp - Volley S. Stefano
Dom 21 Aprile Volley S. Stefano - Pro Recco Pallavolo

Le prime due classificate accederanno alle semifinali regionali.

TABELLINO GARA
Volley S. Stefano - Pallavolo Sarzanese 3-2 [25/13; 22/25; 25/27; 25/10; 17/15]
Volley S. Stefano: Mazziotta, Rinaldi, Gerali, Martolini, Capitani, Gianardi, Laporta, Bernardini, Bizzarro (L). Allenatore Nicolò Caselli
Pallavolo Sarzanese: Cavalcante, Seremedi, Chelaru, Elefante, Strambi, Marcellini, Bonvini, Baria, Carozzo, Fiorino, Sala, Castagna (L). Allenatore Greta Fusani