TROFEO DELLE REGIONI: è 13° posto

Sabato 2 Luglio PALARUFFINI (TO)
LIGURIA - A. ADIGE 3-0
LIGURIA - CALABRIA 2-1
Nella spettacolare cornice del Palaruffini (palazzetto da 5.000 posti) la Liguria fa il suo dovere e strappa il 13° posto nella classifica generale. Si conclude così il 28° Trofeo delle Regioni con il grande rammarico della partita d'esordio che ha di fatto escludo la Liguria dalle zone alta della classifica.



Venerdì 1 Luglio ore 15.00 VOLPIANO (TO)
LIGURIA - MOLISE 2-1
LIGURIA - PUGLIA 3-0
Pronto riscatto per la Liguria che vincendo le due sfide odierne si contenderà le finali per il 13° posto.

Giovedì 30 Giugno
MARCHE - LIGURIA 2-1
FRIULI V.G. - LIGURIA 2-1
Due sconfitte nella seconda giornata impediscono alla Liguria di entrare nella top 12. Sono state due gare molto combattute e giocate punto su punto contro due ottime avversarie. E' logico che il grande rammarico è tutto concentrato su quella maledetta partita d'esordio che ci ha visto sconfitti per 3-0 ed ha compromesso il cammino futuro.

Mercoledì 29 Giugno
LIGURIA - UMBRIA 0-3
LIGURIA - MARCHE 2-1
Esordio amaro per le ragazze liguri che nella prima gara contro l'Umbria partono molto contratte e la tensione di un evento come questo gioca un brutto scherzo nei primi due set vinti nettamente dall'Umbria. Nel terzo parziale si assiste ad una ripresa ma il risultato finale è nettamente deludente per la Liguria.
Nella seconda gara, contro un'ottima formazione marchigiana, stessa partenza negativa nel primo set. Ma proprio nel momento più difficile le ragazze liguri si risollevano alla grande e con un balzo d'orgoglio rimontano nei successivi due set dimostrando tutto il vero valore di questa selezione.