UN BUON PUNTO DI PARTENZA

Di fronte ad un'ottima squadra come l'Aacv Genova il Valdimagra sfoggia nel complesso un'incoraggiante prestazione mettendo in mostra molti aspetti positivi sui quali focalizzare il gioco della squadra. C'era molta curiosità tra gli spettatori e addetti ai lavori di vedere all'opera (anche se in una fase del tutto iniziale della stagione) il nuovo e giovanissimo sestetto rossoblu. E le risposte non possono che essere positive come sottolinea il tecnico Marselli fiducioso di poter costruire e sviluppare una squadra tosta e animata sempre da uno spirito combattivo. Dopo un'intera annata come quella passata, giocatrici come Papa, Boriassi e Ruffini hanno acquisito un'importante consapevolezza dei propri mezzi e si candidano come protagoniste di questa stagione. Da posto 2 la debuttante Giulia Brignole (classe '95...) non ha risparmiato i suoi colpi e si è messa in evidenza sfruttando tutta la sua fisicità.
Per la cronaca i 4 set giocati sono stati vinti da Genova che ha saputo sfruttare gli alti e bassi duranti le fasi del set del Valdimagra.
Sabato 4 Settembre si replicherà l'amichevole a campi invertiti. Sarà un'altra importante occasione di crescita per prepararci al prossimo impegntivo secondo anno di B1.